Browse By

LA NOTTE DEI MUSEI

Sabato 21 maggio si festeggia la Notte Europea dei Musei e per l’occasione, Palazzo Mosca offre la possibilità di dormire ai Musei Civici sia ai piccoli che ai grandi, circondati da arte e bellezza per sogni ‘speciali’.
Per l’occasione, a partire dalle 20.30, i Musei Civici di Palazzo Mosca offrono un’esperienza unica e suggestiva dedicata a grandi e piccoli, cioè la possibilità di dormire ai musei in mezzo all’arte. Tuttavia, prima della notte c’è tanto da fare!! Dalle 21 alle 22.30, attività ‘notturne’ con animazione e racconti tra le sale e la mostra “illuminati”, dalle 22.30, favole e ninna nanne per condividere il relax e prepararsi ad una ‘buona notte’; a mezzanotte poi si spengono le luci. La sveglia è alle 7.30 seguita dalla colazione alle 8 nella caffetteria di Palazzo Mosca.
Ai partecipanti verrà donata un’originale federa per il cuscino realizzata per l’occasione come souvenir dell’appuntamento. L’iniziativa è pensata per bambini dai 5 ai 12 anni.
Contemporaneamente sui colli della città, un interessante pacchetto alla scoperta di un patrimonio che forse non tutti conoscono.
Tra Trebbiantico, Novilara e Candelara, un’offerta con aperture inedite e proposte originali, che nasce dalla volontà di sperimentare un modo nuovo di fare promozione culturale, portando il pubblico al centro dell’evento e coinvolgendolo nella ‘lettura’ del territorio.

Per info e dettagli sul programma: http://www.pesarocultura.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *